ARCHIVIO NEWS
Aprile 2007
24 Aprile 2007
Dopo 18 anni di attesa, il giorno dello scudetto, penso a tutte le partite che mi sono visto nelle ultime 10 stagioni e realizzo che sto perdendo quella più importante perchè in quel momento sto in aereo e potrò godermi solo gli scampoli della festa, alla TV a mezzanotte...sigh!
Ma anche questo è essere Interisti!
L'Interismo non è essere tifosi, è molto di più, è una disciplina monacale, una specie di Vita Zen, anno dopo anno, settimana dopo settimana, sopportare l'insopportabile, sorridere serafici al lento stillicidio di umiliazioni da parte degli sghignazzanti e degli arroganti, dei potenti untuosi e dei saccenti, delle bandane e dei Moggisti.
L'Interista è un pò un carbonaro, quasi si vergogna di dichiararsi, ma sa riconoscersi tra la gente senza nemmeno bisogno di parole, l'Interista è un Eletto, gode poco ma quando gode gode come un riccio, gode dentro, lontano dalle smargiassate e dagli arrivi in elicottero, dalle coppole e dalle poltrone multiple.
Quindi poche parole per uno scudetto vinto con onestà, merito, sportività, con 30 punti su chi all'inizio del campionato con 8 punti di penalità dichiarava ridendo "a Natale saremo pari e inizierà il vero campionato"...
Una piccola lezione di onestà intellettuale a chi dalla prima giornata ha starnazzato che senza la Juve il campionato è fasullo, se lo ricordano gli Juventini che hanno vinto uno scudetto con il Milan in B? Qualcuno ricorda se c'era stata all'epoca la minima allusione ad un campionato facile per chi lo avesse vinto?
Beh, noi ora siamo qui, orgogliosi di uno scudetto atteso, vinto sul campo una domenica dopo l'altra, goduto come solo un Interista sa godere, come quando arrivi in cima a una montagna dopo ore e ore di cammino e scopri che dall'altra parte c'era la funivia...una stupida fatica per chi è abituato alla vita comoda, ma per noi gioia di qualcosa conquistato con le proprie forze.
Un abbraccio a tutti amici interisti...e magari non sia mai che l'appetito venga mangiando...
...e dopo 18 anni, come si dice a Milano: quanno ce vò, ce vò!
Per una volta anche noi come tutti gli altri...
Ah, prima di terminare e darvi appuntamento alla prossima settimana per le news,
una cosa a cui tenevo moltissimo...un abbraccio e un bacio a
STEFANIA
per ringraziarla pubblicamente per l'organizzazione della Trifida Romana,
chi ha avuto la fortuna di esserci si sarà accorto che come al solito lei mette quel qualcosa in più che poche persone hanno e che ancora meno manifestano;
una generosità grande solo come il suo sorriso e il suo immenso cuore.
GRAZIE STREGA!
MEDITIAMO SU QUANTO SIAMO FORTUNATI AD AVERLA TRA NOI
RICORDIAMOLA COSI', NELL'ULTIMA IMMAGINE
CHE CONSERVO INDELEBILE DI LEI NEL MIO CUORE
18 Aprile 2007
Nel giorno della festa del possibile scudetto...
Inter - Roma 1-3
Ascoli - Milan 2-5
Dio c'è, ed è rossonero!
Signore Santo, io ti voglio tanto bene, vado anche alla Messa di Natale, ogni tanto lo so che te ne dico quattro a te e ai tuoi amici del calendario...ma ti sembra giusto che si debba soffrire così?
Gesù misericordioso, la prossima volta che vuoi vederti una partita di pallone perchè invece non te ne vai a fare un bel giretto a qualche sagra, una fiera, inaugurare qualche chiesetta nel deserto...andare a farsi un bel miracolino da qualche altra parte no eh?
Mica chiedo molto...
SIGH!
11 Aprile 2007
L'invasione dei Klem (parteII)
La notte trascorse tranquilla nel frutteto, le Klemy attendevano il sorgere del sole e l'inizio del diabolico piano per l'invasione e il predominio sulla Terra.
Il cerimoniale standard per il primo contatto tra le due razze prevedeva alle 10.00 una stretta di mano per i fotografi e poi un fitto colloquio in cui si sarebbero poste le basi per una proficua e pacifica relazione tra le due civiltà e ble bla bla fino all'apposizione di una firma che avrebbe segnato la fine dell'ignara umanità e della Terra così come l'abbiamo sempre conosciuta.
Il mondo era in pericolo, un mortale pericolo!
Si attendeva l'arrivo dell'Emissario del Governo Terrestre in pompa magna,ma il destino aveva scelto per i Klem un imprevedibile e catastrofico contrattempo...
Il rigido protocollo diplomatico venne stravolto dall'apparizione alle 7.30 di uno straordinario essere, per metà femmina umana e per metà qualcosa di simile ad un fiabesco Troll: la Strega Dory!!!
Quel giorno l'agenda dei lavori della fattucchiera prevedeva di fare la marmellata di clementine per quel cialtrone del Trifide e di buon'ora si apprestò a raccogliere la materia prima per quella straordinaria mattina in cucina; sei o sette chili di mandarini maturi potevano bastare per l'appetito del GT! |
Le Klemy rimasero letteralmente a bocca aperta, nessuno degli scenari possibili ricevuti dall'Intelligence di Hagrum IV aveva mai ipotizzato che l'Emissario del Governo Terrestre si sarebbe presentato a loro con cappello stellato, forbicione e sacchetta da raccolta... ma Cedrix, la temibile comandante klemiana non si perse d'animo, intimò alle truppe della scorta di restare a bocca cucita, sfoderò il suo più falso e viscido sorriso di circostanza e cercò immediatamente di ingraziarsi la bizzarra creatura, l'Ambasciatrice che li avrebbe poi condotti dal Capo Supremo.
CEDRIX: "Ambasciatore del Sovrano Popolo Terrestre, io, Cedrix, comandante della flotta di Hagrum IV e i miei fratelli Klem veniamo in pace ed amicizia per conoscere le vostre usanze, accettate un colloquio con la nostra delegazione?"
DORY: "ahò, ma che è, siete i mandarini della Monsanto? Non solo nun marcite mai, mò parlate pure? Ma guarda te..."
CEDRIX: "Ambasciatore, noi siamo una razza evoluta e superiore, accetteremo in via eccezionale di contaminarci con la vostra civiltà inferiore solo per il nostro desiderio di favorire la vostra evoluzione.
Io, Cedrix, comandante della flotta di Hagrum IV, sono autorizzato a parlare per conto del Governo Centrale Agrumico, la reciproca conoscenza porterà vantaggi alla vostra razza inferiore"
DORY: "A Chinottoooo, ma che stai addì, reciproca conoscenza, mò te faccio conosce io le usanze de li terestri, vieqquà nella sacchetta de Dory tua"
CEDRIX: "Fermo! Ambasciatore Terrestre, se ci fai prigionieri le nostre flotte in orbita attorno a tuo pianeta attaccheranno e non avrete scampo, l'umanità sarà sopraffatta! Io, Cedrix, comandante della flotta di Hagrum IV, ti intimo di non toccarmi!"
DORY: "A bbelloooo, Cedrix deqquà Cedrix dellà...pari un disco rotto, sei nato mandarino, che vuoi da me, nun te allargà che sto già a fà tardi, poi er Trifide si nun je manno la marmellata entro domani me se ammoscia tutto, me diventa na medusa, c'ha er calo de zucchero!
ZAC ZAC ZAC!"
E fu così che, con pochi colpi di forbice bene assestati, le truppe d'assalto dei Klem, il comandante Cedrix e la loro spocchiosa superbia vennero fatte prigioniere nella sacchetta della Strega... l'albero spogliato di tutti i mandarini alieni... l'umanità salvata inconsapevolmente dalla terribile minaccia.
Ehm... ops... tutti tutti tutti gli invasori erano stati catturati? A guardare bene tra il fogliame... qualcosa ancora si intravvedeva... e mica può finire così la storia, no?
La piccola Tina, la Klemy buona, obiettrice di coscienza e capitata per caso sull'astronave Cytrus, era stata lasciata nelle retrovie ed ora osservava con raccapriccio e disperazione i loro compagni avviarsi nelle segrete del palazzo della Strega Umana, doveva fare qualcosa al più presto!
Si... ma cosa?
FINE SECONDA PUNTATA
**********
E dopo i Sette Colli, i Sette Re di Roma, i Sette Nani e Sette spose per sette fratelli potevamo mai farci mancare una italica figur'e mmerd come quella della Maggica ieri sera a Manchester?
Da buon interista cinquemaggista so come ci si sente in questi momenti, un affettuoso abbraccio consolatorio al nostro amico Fucktotum e alla sua incrollabile fede giallorossa... coraggio, quegli infami servi di Albione anna murì!!!
PS: però ve ne potevano fare 12 o 13... comperare un portierino e un terzino no, eh?
7 Aprile 2007
BREAKING NEWS
Il consiglio di Amministrazione di Uraniamania al gran completo è stato avvistato sulle colline del Casentino!!!
Tra crostini di fegato e una ciotola di ribollita, l'effervescente webmaster Maxnaldo, l'immaginifico Mago di Laurus e quella vecchia ciabatta del Trifide sono stati immortalati dalle speciali Unità Spettegolanti della Tana e segnalate alla redazione.
Situata tra l'Eremo della Verna (in cui San Francesco parlò agli animali allo stesso modo in cui il Maxnaldo suole rivolgersi al Trifide per le questioni informatiche), il Monastero dei monaci di Camaldoli (ove viene distillato il celeberrimo liquore Laurus 48, principale alimento dell'omonimo Mago) e i Verdeggianti Prati di Erba Segreta (ove il GT attinge da secoli lo speciale ingrediente per gli aperitivi delle Trifidate), la località di Poppi(AR) è stata prescelta come quartier generale dei lavori per la posizione geografica di straordinaria rilevanza strategica.
I fondatori di Uraniamania sono stati impegnati in una estenuante seduta di brainstorming per lo sviluppo di nuove tecnologie e funzionalità del database di UM.
Nella foto possiamo riconoscere, sebbene camuffati con rudimentali travestimenti, i componenti del Consiglio dei Tre Saggi, mentre cercano l'ispirazione nella tenuta agricola del Mago, teatro di interessantissimi incroci botanici.
La speciale erba magica darà loro Forza, Ardimento e Coraggio per affrontare le mille insidie del Database Recalcitrante.
Intepellato alla fine della seduta del C.d.A durata 9 ore, il Trifide con un sorprendente idioma locale, ha scolpito nella pietra della storia il momento epico appena consegnato ai posteri: " un n'ho 'apito una sega, CNI o Fori Hollana, fate un po' 'ome vi pare, basta un me rompete più hoglioni, mago tu tè mi passi n'altro goccio di vinello e un cantuccino, maremma maiala e Buona Pasqua a tutti!"
3 Aprile 2007
CORRIERE DELLA TANA
-EDIZIONE STRAORDINARIA-
La notizia è di quelle che fanno il giro del mondo in pochi minuti, le fonti sono attendibili, le maggiori agenzie giornalistiche hanno stentato a credervi ma oramai anche i più scettici conservatori e i negazionisti delle civiltà extraterrestri devono chinare il capo dinanzi alla più sconvolgente delle scoperte scientifiche.
Alle 11.24.35 del 2 Aprile 2007 Ora Standard Romanica è avvenuto il primo (e ultimo per il momento) contatto tra l'umanità e una civiltà aliena!!!
La redazione della Tana è venuta in possesso di materiale assolutamente stupefacente, testimonianza inoppugnabile della catastrofe sfiorata dal pianeta e da tutta l'umanità...
Andiamo con ordine nel ricostruire la cronologia degli eventi, che ancora mancano di alcuni dettagli, ma che comunque disegnano una storia strabiliante dall'epilogo sconcertante e inaspettato.
Ecco la vera storia dei Klem e del loro scontro titanico con i terrestri!
Dotati di straordinarie capacità di mimetismo, apprendiamo come già da alcuni anni la ferocissima razza dei Klem, provenienti dal pianeta Hagrum IV, fosse in ricognizione nei nostri cieli per studiare la migliore strategia per una subdola invasione, per individuare un luogo adatto ad una prima colonizzazione agrumica del pianeta Terra, propedeutica ad una totale estinzione della razza umana che sarebbe avvenuta negli anni successivi.
Dagli eccezionali documenti fotografici di cui siamo venuti in possesso e dalla dettagliata ricostruzione degli eventi fatta da testimoni oculari, apprendiamo come la tattica dei Klem fosse di spaventosa, maligna e semplice genialità: contattare uno dei governanti del pianeta Terra, fingere di essere interessati ad altre specie senzienti ma intanto sostituirsi in tutto e per tutto ad una specie di frutta autoctona in modo da poter agire indisturbata sotto gli occhi dei terrestri ignari e poter dare luogo all'invasione totale con la sottomissione del genere umano!
A dire il vero qualche sporadico avvistamento di agrumi dalle sembianze inconsuete aveva dato all'umanità cieca qualche segnale della presenza dell'avanguardia aliena che tentava di studiare i possibili bersagli : pompelmi rosa, mapo, mandarini senza semi, limoni senza buccia, arance che non marcivano invadevano i mercati ma, come al solito, la razza umana se n'è stata li cieca e sorda senza dare ascolto ai segnali di pericolo che la natura presentava ai loro occhi.
Dopo anni di ricognizioni e dettagliatissimi rapporti degli agenti Klem infiltrati sulla Terra che dovevano individuare il luogo ideale per dare inizio alla missione di occupazione, l'astronave multifusto Cytrus salpò da Hagrum IV con il suo carico di terribili mandarini-killer, fantamapo e guerrieri-lime agli ordini della comandante Cedrix per prendere possesso del nuovo pianeta da colonizzare.
Ma qualcosa, ovviamente, non funzionò alla perfezione...
Per un baco software (rivelatosi poi un tarocco acquistato sulla bancarella Pasquale o' Mariuole di Neaples V per 25 euri terrestri), il loro Sistema di Astronavigazione Calamitica non capiva più una cippa vedendo il traffico di Roma da 60 chilometri di altezza e si mise a dare delle alternative per l'atterraggio.
Le truppe Klemy e la loro astronave albero, per un tragico malinteso linguistico di viabilità, vennero così fatte erroneamente atterrare per l'appuntamento col governo terrestre in un solitario appezzamento di terreno piantato ad agrumi, clementine per la precisione, lontano da installazioni militari, da occhi indiscreti, localizzato nelle vicinanze dell'enorme e caotica metropoli scelta da Hagrum IV come futura sede del governo Klemiano...non Campidoglio...ma Campodory...mai fidarsi dei navigatori, sempre chiedere, a volte è un attimo!
Fu così che nottetempo, all'ora X, una squadra di Klemy da assalto presero possesso dell'intero frutteto di clementine mature di Dory, le neutralizzarono brutalmente, ne presero le sembianze e si sostituirono alle piante originarie attendendo l'alba tra il fogliame.
In un silenzio inquietante attesero il sorgere del sole per incontrarsi con il Capo dei terrestri e mettere in atto il loro diabolico piano...
Ma, si sa, il destino a volte corre su di un filo più sottile di una bava di ragno stitico e quello che i Klemy non potevano sapere in quel momento era che, poche ore prima, quello scroccone del Trifide aveva usato il suo solito ributtante charme e savoir-faire con la Strega Dory, proprietaria del podere, per concupirla, raggirarla e farsi così regalare un'altro di quegli enormi vasi di marmellata di more di cui lui e le sue magliette pulite andavano pazzi ogni mattina, da anni oramai un cucchiaio in bocca e uno sulla maglietta linda di bucato facevano davvero iniziare bene al Polipone una lunga giornata...
...e manda un bacetto e fai un complimento, alla fine la strega cedette alle lusinghe della Verza e si fece estorcere una promessa, l'ennesima:
"a Trì, le more nun cell'ò ma domani m'arzo presto verso le undici e te faccio quella de clementine cò tutte le scorzette tajate fine fine, de fori c'ho ggià l'arberi belli pieni! Li vedo daqquà, anzi me parono più carichi de prima...ahò!".
Con quella promessa, in quel preciso istante, il destino di Hagrum IV e della civiltà Klemy era segnato, il comandante Cedrix e i loro agrumi d'assalto iniziarono il loro mesto, inconsapevole ed inesorabile declino...il D-Day era cominciato...
...Morlupo e il giardino della Strega erano destinati ad entrare nella storia, altro che Area51.
Tzè!
FINE PRIMA PUNTATA
1 Aprile 2007
ITALIANI !!!
Ci eravamo lasciati ben più di un anno orsono, il Trifide piano piano si era stufato del Pianeta Terra, ha raccolto le suo quattro carabattole ed è partito senza lasciare quasi traccia di se, sopraffatto dalla mancanza assoluta di idee, vinto dalla miserevole sensazione che tutto fosse inutile e difficile e incapace di riuscire nella cosa che gli è sempre riuscita meglio nella vita: ridere di ogni cosa!
Tutto maledettamente serio, tutto terribilmente grigio, tutto drammaticamente privo di umorismo.
Annus Horribilis 2005-2006 ...è mancato Papà TRIF, ho sentito il peso di tante cose arrivare e ho creduto che questo fosse "diventare grandi"!
"Forse il mondo vuole che si diventi così" si chiedeva il Carciofo grattandosi pensosamente la crapona ad ogni risveglio mattutino...
E così il Bietolo ha provato a fare la persona seria, gli è costato molto, alla fine è riuscito addirittura a credere di essere diventato quello che non è mai stato, ha persino speso dei gran soldi per psicanalizzare una psicologa che doveva aiutarlo a sentirsi bene e che alla fine era triste più di lui nelle sedute , forse perchè si beccava 40 euro per un'ora di 45 minuti... forse in quei momenti ho maturato la convinzione che un bel calcio in culo a tutto sarebbe stata la medicina migliore, costava meno e lasciava meno scorie.
La scorsa settimana in una e-mail indirizzata al Gran Tiranno è arrivato questo:
Ecco, questo per dire che alle volte le esistenze sono segnate da fatti infinitesimi, accadimenti che in un attimo ti cambiano il modo di pensare e ti mostrano la via, o magari te la ricordano e ti lasciano li fulminato dicendoti qual è il tuo ruolo nel mondo, qualunque esso sia, solo allora trovi l'idea giusta, la lampadina si accende e le luci illuminano di nuovo il tuo piccolo universo.
Credo che ricevere questa foto abbia rappresentato per me la migliore di tutte le sedute di psicanalisi, la piccola Giulia ha saputo trovare la via per il cuore di un Trifide; ora l'ho stampata e appiccicata (la foto, mica Giulia) al monitor del computer, per non dimenticarmi quali siano le cose che ancora devo fare per tutti voi e per me, per trovare un posto dove stare.
Amici , in genere si cercano le parole per dirsi addio... ci si prepara dei discorsi per dire che si lascia, si provano e riprovano formule e giri di parole per dire che ...BASTA!
Io invece ho scelto questo giorno simbolico per trovare parole che non arrivano nemmeno ora, per dirvi che mi siete mancati tutti e per dirvi in poche parole, che... beh.. insomma... ehm... io sarei tornato!!!
Telestrasportato via dai Mondi Tristi e di nuovi qui per un bel Vaffa Planetario alla seritudine del mondo!
Direi che di cose da dire e fare ce ne sono moltissime, ho da presentarvi tanti nuovi amici raccattati ai margini della galassia, nuove avventure ci aspettano, mille piccoli fatti di mondi fantastici ci attendono.
Che il viaggio ricominci da dove avevamo finito...
Segretario! Tenga un bel bigliettone da 5 euro, faccia un bel pieno di benzina per l'astronave, che ci basti per almeno un paio di anni senza più soste, e si faccia dare i bollini.
Un grazie a tutti gli amici che non riesco a nominare per mancanza di memoria (la mia non del pc) e non mi hanno mai permesso di mollare del tutto.
Un bacio a Stefania, amica di sempre e per sempre, che ha rimestato nei miei abissi neri senza mai smettere di ridermi in faccia e di tenermi a galla.
Un abbraccio agli Indefinibili, lame di luce vivida, a volte abbacinanti ma irrinunciabili.
E un grazie soprattutto questi due coglioni, che mi danno la forza di alzarmi ogni mattina già incazzato nel modo giusto, senza di loro che vita sarebbe?
CALAMARCIO IS BACK!
ALLACCIATE LE CINTURE!