ARCHIVIO  NEWS

Aprile-Maggio 2003

 

26 Maggio 2003

 

Rieccomi!!! Nonostante gli interventi delle spore malefiche, sono riuscito a rientrare! Ma mi vendicherò... Parola di Mago!!!

 

Avete già letto di alcune disavventure provocate anche dalla semplice presenza vocale del GT, per non parlare della malattia che ha afflitto i futuri genitori per quasi tutta la settimana.... e dire che l'idea di essere circondato dal mare (notoriamente liquido letale per i trididi...) mi aveva illuso di essere quasi al riparo... no comment!

Comunque l'esito della missione è stato positivo. A parte la bellezza dei posti e la necessariamente breve compagnia di Doc Moebius e signora, abbiamo potuto esaminare la situazione dal vivo.... Non ci sono foto per ragioni di privacy, ma le rotondità già evidenti e la documentazione portata a prova mi permettono di ufficializzare lo status di pre-mamam di Psicodany. Dati i tempi previsti, la felice coppia è in dubbio sulla partecipazione alla Trifidata 2003... ma di questo avremo tempo di parlare in seguito...

 

Venendo alle nostre pagine, sono state aggiornate le new-entries con tutti i link automatici ad UAV.

Ci sono ancora dei soci che, pur essendo iscritti a UAV, non vi hanno ancora inserito alcun dato delle loro collezioni... in questo modo non possono apparire in classifica né possono usufruire di tutti i servizi messi a punto da Max.

Ricordo i nomi con cui si sono iscritti su UAV:

Capitan sorso, fulvio-lucia, prometeus, robart e Vigna

Datevi da fare, al momento risultate... nullatenenti!!!

 

Fra pochi giorni saranno riattivate le pagine con le indicazioni per la Trifidata 2003

 

 

23 Maggio 2003

 

Le spore a Caos-Entropico Indotto del GT sono inarrestabili, dalla Sicilia dopo un breve messaggio SMS conciso ma farcito di insulti al Trifide, il Mago di Laurus e Doc Moebius congiuntamente hanno segnalato che l'aliscafo con a bordo lo staff della LEM academy e relative signore galleggiava in avaria al largo delle coste Trapanesi.

Da alcuni giorni poi il sito di Gort è fuori servizio per misteriose "cause tecniche"...... serve aggiungere altro????

 

*******************

 

"Dalle e dalle, se scassa pure 'e metalle" ...

Il popolare detto partenopeo riassumibile col motto "chi l'ha dura la vince" sta a significare che il nostro amico Enricuzzo Gargano in arte Ghilgamesh è riuscito ad ottenere/estorcere  dal Trifide una speciale onorificenza per il completamento della collana , a suo dire importantissima, di Star Trek - La Pista delle Stelle.

Non sto a tediarvi con descrizioni stucchevoli della manovra a tenaglia perpetrata ai danni della redazione ma sappiate che ,con un martellamento incessante ai fianchi del Tiranno ad ogni occasione di incontro, petizioni, arringhe alle folle, mail e mille altri mezzi di tortura, il micidiale Sumero Cibernetico alla fine è riuscito nel suo scopo.......

...ma mal gliene incoglie perché il feroce Tiranno della Tana mica poteva lascarsi sfuggire l'occasione per vendicarsi...

...Ghilga , hai voluto l'onorificenza?????

Sei ufficialmente insignito del titolo di Vulcaniano e Ferengo di Corte per meriti acquisiti....... nonchè Scassatore Zebedeico delle Otto Dimensioni , titolo che ti accompagnerà per tutti i 12.500 anni terrestri che ti restano nel tuo transito terrestre!!!!!!!

 

*******************

 

22 Maggio 2003

 

Nuovi ingressi nel Club!!!!

Salutiamo con simpatia e affetto l'arrivo del Duca Lucifero che si iscrive alla Tana del Trifide dopo essersi fatto conoscere su UAV con i suoi seguitissimi quizzettoni a premi sulla fs.

Per chi non conoscesse la storia collezionistica del Duca , sappiate che alcuni anni orsono è stato vittima di una autentica alluvione che si è riversata per tre giorni dal soffitto del piano di sopra direttamente sulla sua raccolta di MIGLIAIA di libri certosinamente raccolta in decenni di edicole e librerie.....

.....coi sopravvissuti salvati dal disastro il Duca ora si è ripromesso di completare almeno i Classici Urania che è la colla na a cui è più affezionato.

In considerazione dello sfortunatissimo episodio della collezione ridotta in pappina e di altri seri problemi personali affrontati con coraggio e serenità dal Duca, il GT colloca il diabolico amico tra i Guru Onorari del Club.  

 

*******************

Entra tra i funambolici predatori di Urania anche l'amico Andrea Bidini di Firenze (Firenze ha una densità di estimatori di Urania veramente incredibile, n.d.t......) che sta bruciando le tappe , partendo quasi da zero in pochissimi mesi si è accaparrato tonnellate di volumi e ora veleggia a -400 dalla vetta, la sua celletta tra i Bramini Ramazzatori è assicurata......

 

Notizia di servizio: le schede personali dei 2 nuovi soci per il momento non sono pronte perchè i collegamenti in automatico con UAV e i diabolici trucchi cibernetici sono appannaggio del Mago di Laurus di cui non si hanno più notizie dopo l'avaria dell'aliscafo e il messaggio minaccioso inviato al GT.

 

*******************

 

Dimenticavo due segnalazioni, anzi tre.....

1) Il Succitato  Scassatore Zebedeico delle Otto Dimensioni alias Ghilgamesh avanza di grado e si accasa a fianco della procace Roberta Artaria tra i Discepoli Raccoglitori di Sacri Tomi.

 

2) La prossima missione dell'U-Team avrà luogo a Reggio Emilia Sabato prossimo 31 Maggio in occasione della fiera del libro; lo spiegamento di forze sarà imponente e vedrà schierate sul terreno di caccia in assetto congiunto le squadre A e B al gran completo.

Lo smaliziato Col. Gort e il Generale Trifide guideranno i degenerati galeotti delle Squadre Speciali all'assalto dei bancarellari ostili e ben determinati a non cedere i preziosi volumi.......ne vedremo delle belle.

 

3) In attesa del ritorno del Mago di Laurus che resusciterà le pagine del sito per le notizie sulla Trifidata 2003 , segnatevi in rosso almeno la data ufficiale del Grande Bagordo........

 

5-6-7- Settembre 2003 !!!!!!! 

 

iniziate a convincere le vostre perfide signore........ a presto la Pagine Ufficiali dell'Evento.

 

 

18 Maggio 2003

 

In considerazione dello straordinario contributo versato alla causa collezionistica di tutti gli amici e per ricordare ad imperitura memoria lo smembramento della sua fantasmagorica libreria di fs , il Consiglio Direttivo del Club ha deciso di insignire lo Zio Dario di Fiskio del titolo Honoris Causa di Grande Zio e Guru Onorario del Circolo.

 

*******************

 

Se qualcuno nutre ancora dei dubbi sulla pericolosità degli anatemi involontari del Gran Tiranno e sui poteri delle sue micidiali spore jettatrici a comando telepatico ecco un altro episodio chiarificatore direttamente raccontato via mail dalla voce dell' inviato speciale Mago di Laurus...... dall'aeroporto di Palermo dove si è recato per seguire da vicino la nota vicenda di Doc Moebius e Psicodany......  

 

18/05/2003 h 09.51

...finalmente riesco a raccontarti la nostra odissea... ho come la vaga impressione che in qualche maniera le tue spore abbiano cominciato a diffondersi dopo la tua telefonata all'aeroporto....
Tutto sembrava normale, quando il pannello delle partenze ha cominciato ad annunciare ritardi...

ore 11.20... Dopo mezz'ora di ritardo ci hanno imbarcato.... qualcuno lamenta uno strano odore di bruciato a bordo.....
ore 11.35 Piano piano verso la pista di decollo.... motori che salgono.... strutture che vibrano di potenza... motori che scendono al minimo... il comandante "signori, abbiamo un problema, dobbiamo rientrare immediatamente al  parcheggio".... un fil di fumo che esce dalla parte posteriore agita i passeggeri...
"Signori, abbiamo un guasto... vi terremo informati"
"Signori, dobbiamo farvi scendere per poter fare le verifiche tecniche"
"Signori, non si ripartirà... se ripartiremo, prima di un'ora..... i passeggeri che hanno coincidenze a Roma sono pregati di accomodarsi al banco sfigati per cercare alternative"

Banco sfigati.... ressa allucinante... un solo operatore.... minuti di tensione...

"Signori, il terminale non funziona più. Siete pregati di seguirmi alla biglietteria più avanti."
..... omissis sui commenti vari...

"Mago ed Angibal.... per adesso il vostro volo per Palermo è alle 16.25.... se si riparte..."
Ore 12,45.... si riparte, con calma....
Roma, ore 14.30, check-in sfigati2... imbarco per Palermo ore 16 gate 04
Ore 15,50.... "per cause operative l'imbarco è al gate 21 al posto dello 04, per cause tecniche abbiamo dovuto cambiare l'aeromobile..."
Ore 16,40.... "Imbarco del volo per Palermo delle 16,25, per difficoltà tecniche l'assegnazione dei posti non è più valida, la scelta è libera"
Ore 17,05.... Arrembaggio all'arma bianca... Omissis sulle scene di crudeltà a bordo.... temperatura a bordo 55°C.... potremo accendere l'aria condizionata solo dopo la partenza
Ore 18, 15.... Punta Raisi.... Ma sarà vero?
3 ore di volo, 4,5 di ritardo
E NON mi dire che non c'entri!!!!!
CIAOOOOOOO
Mago & angibal

 

a questo punto le coincidenze sono davvero inquietanti......ne ricordiamo alcune in stretto ordine cronologico:

1) FEBBRAIO 2003 , il Trifide invia un Anatema Semplice al Bibliotecario per via di un fatterello personale e il giorno seguente crolla il soffito del suo ufficio.

2) MARZO 2003, il GT entra in chat e si sputtana per tre giorni il server di UAV , sito annichilito.

3) APRILE 2003 , dopo aver inviato una semplice mail alla moglie del Bibliotecario minacciandola di sfiga perenne, il sistema dei PC aziendali della malcapitata si è scassato in modo definitivo obbligando i titolari alla sostituzione completa dei computer.

Nella stessa settimana in casa del Bibliotecario si guasta il ferro da stiro, il videoregistratore appena comperato e il frigorifero.....

La famiglia chiama un esorcista antispore.

4) MAGGIO 2003 , disastro aereo sfiorato con una semplice telefonata in aeroporto.....

 

che ne dite, sono o non sono un fenomeno?????? 


 

 

15 Maggio 2003

 

Un grandissimo abbraccio e un “buon compleanno“ galattico a Filippo “Dragon” Fratello che oggi compie la venerabilissima età (per essere un drago…) di 39 annetti terrestri.

Gli auguri del Trifide sono proprio fatti di cuore perchè da quasi due anni lo zannuto fiammeggiatore della Foresta Nera fornisce un insostituibile apporto di buonumore agli amici della Tana che ormai subiscono a rotazione le sue chilometriche telefonate dalle Lande Teutoniche, l’ultimo record è stato di 48 minuti netti in diretta col Tentacolato.

Già fornitore ufficiale di bevande esplosive e salsine urticanti della cambusa del GT (i più ardimentosi e temerari potranno cimentarsi nell’assaggio della temibilissima Senape Pirogenica durante la Trifidata 2003) , da alcuni mesi il Dragon ha sviluppato un inaspettato talento per la meccanica che ha trovato la sua massima espressione nella passione per le auto truccate equipaggiate con i gadgets più tamarri che potete immaginare (teschi girevoli, luci strobo scopiche sul cofano ...) , cosa peraltro molto comune in mezzo a quei fetecchioni mangiacrauti di tedeschi.

Le smisurate capacità artistiche di Dragon non potevano passare inosservate alla Tana per cui il Gran Tiranno ha voluto assicurarsi i suoi servigi;  per mettere alla prova il novello Otto Grunf (qualcuno ricorda Alan Ford?) il Trifide ha richiesto a sputafuoco di ammodernare il parco automezzi dell’U-Team……..

…ecco la foto del prototipo della GT-Car , con cui il verdastro d’ora in poi piomberà a velocità supersonica nelle missioni in solitaria.

Per questo fantastico automezzo approntato a tempo di record, il GT appone sul petto squamoso di Dragon la carica onoraria di Gran Taroccatore di Marghingegni dell'U-Team 

13 Maggio 2003

 

Oggi la Trifidessa festeggia il suo 474° compleanno Chtorran, per carità non chiedetemene l'equivalente terrestre o ne va del mio unico occhio, la ragazza ha un pessimo rapporto con lo scorrere del tempo, sarà che si sta rendendo conto di chi gli sta vicino.......

.....comunque dovete sapere che la specie Chtorran diviene solo in questo giorno dell'anno di carattere malleabile........di conseguenza......stasera sarà possibile assistere al rituale del corteggiamento alieno del Gran Tiranno nella stagione degli amori, uno spettacolo della natura. 

 

12 Maggio 2003

 


La variante aliena di SARS che aveva colpito il GT nei giorni scorsi e che lo aveva tenuto lontano dal sito è stata debellata grazie alle temibili e schifose pozioni messe a punto dall'equipe del prof.Tentacoli.
La terapia è stata supervisionata dalla Chtorressa in persona che ha assistito amorevolmente in questi giorni il rantolante ectoplasma un tempo terrore di tutti i bancarellari.

Ristabilito almeno in parte il corretto flusso neuronico, l'acciaccato Trifide riprende ora la rubrica delle Club News con una notizia-bomba che più bomba non si può!!!!

 

L'evento riguarda nientemeno che l'amico accademico Doc Moebius Di Gristina, creatore della Scala LEM e detentore dello storico primato tuttora imbattuto di aver perso due treni nell'arco di 24 ore durante la prima edizione della Trifidata.

Con i tentacoli che tremulano dalla contentezza e dall'emozione il GT annuncia al mondo degli Uraniauti che, con il decisivo contributo della Ninja Psicodany sua degna compagna di merende, il Doc ha fatto il colpo della sua vita.......

.......mi diventa papà!!!!!!!!!

 

La notizia è ufficiale e confermata quindi iniziate pure a congratularvi con Emilio e Daniela per il misfatto!!!!!!

 

Siccome la perfidia non ci abbandona mai , lo staff della Tana del Trifide nella persona dell'Eccellentissimo Mago di Laurus ha immediatamente prenotato l'aereo per Palermo per andare a verificare di persona la notizia ed andare comunque a portare a Moebius e Psicodany gli evviva di tutti i soci del Club per la magnifica novella, servizio fotografico pronto tra una settimana, promesso.

      
 

 

5 Maggio 2003

 

Trifide is back!!!!Vi sono mancato????

Sono in ritardo di una settimana sui programmi ma il fuso orario del Mexico e le faccende domestiche del dopo-ferie hanno lavorato in sinergia per farmi perdere ogni energia vitale..... ho comunque utilizzato i miei poderosi tentacoli multiuso per imbottigliare 300 litri di nettare di bacco (bianco e rosso per non fare torti a nessuno) che ora riposano ordinatamente in attesa della Trifidata2, a breve i primi indizi per prenotare l'evento dell'anno!!!

...dite la verità che quasi un mese senza il Gran Tiranno vi aveva avvilito e ridotto la vostra brillante e allegra esistenza ad una litania priva di senso, una vita pseudo-vegetale..... sono una pizza ma senza alieno verde non è più la stessa cosa vero???

In effetti devo però dire che anche voi ribaldi mi siete mancati da morire anche se con l'aiuto delle meraviglie tecnologiche del web sono riuscito a non perdere del tutto i contatti con alcuni di noi riuscendo per esempio a chattare in diretta col Mago a 8000 km di distanza....e nel mio soggiorno Yucatan-Caraibico mi sono comunque tenuto aggiornato su tutto ciò che nel mio reame accadeva....nulla sfugge al Gran Tiranno Verde.

.... ed ora pronti , partenza.... via... sotto con le novità più succulente e con il riepilogo del mese perso....

 

   ***********

 

Come non dire la mia sulla Fiskionovela e le avventure del mitico Zio Dario che hanno tenuto banco giusto nelle mie due settimane di assenza; a proposito, siete proprio sicuri che non sapevate nulla PRIMA che io partissi e che tutto sia avvenuto senza la minima avvisaglia?.. la tempistica dell'operazione mi risulta molto strana... beh, ormai è acqua passata e grazie a dio mi sono riuscito ad accaparrare un paio di collezioncine in extremis nonostante il prodigarsi di tutti voi per non lasciarmi nemmeno le briciole.... mi ricorderò di qualcuno...

Mi sono segnato due o tre nomi di facinorosi che hanno veramente rischiato la galera perenne ...e non è detto che non mi sia ancora passata.... vero caro Bibliotecario, che ti possano ammuffire gli Slan e i Classici Libra che mi hai soffiato? 

Per i poco informati  (ma nel nostro ambiente dubito che ne esistano....) che non sappiano di cosa stiamo parlando ricordo brevemente che il nostro amico Fiskio ha lanciato circa un mesetto orsono un ingenuo e speranzoso messaggio su UAV chiedendo se ci fosse "qualcuno" interessato ad acquistare "qualcosa" della megacollezione di fs dello zietto, visto che c'era questo bel sito di appassionati e "tranquilli" collezionisti e amanti del "genere".

A coloro che non sono addentro alle schermaglie di fioretto tra noi accaparratori , vi garantisco che un quarto di bue gettato in mezzo ai pirana del Rio delle Amazzoni avrebbe sortito effetti meno vistosi, nel giro di pochi giorni , ma che dico, poche ore si sono viste e sentite scene degne dei peggiori sciacalli delle savane.

Volavano coltelli nella schiena, accordi sotterranei , partenze furtive nella notte , depistaggi e squallide manovre per      

assicurarsi un sia pur minimo vantaggio sui rivali....

...non appena trovato un minimo terreno di manovra le orde barbariche si sono quindi riversate sull'ignaro zietto facendo man bassa senza pietà.... 

  ***********

 

Nelle segretissime strutture della Great Tyran Genomycs LTD & Co. il celebre Prof. Tentacoli prosegue gli esperimenti di clonazione neurale del Trifide.

L'ardito progetto di autoriproduzione sinaptica del GT a partire da un neurone prelevato dal paziente vivo (cioè oltre 1/7 del potenziale mentale dell'alieno verde)  consentirà in un immediato futuro di disporre di milioni di cellule pensanti da impiantare nel malandato cervello del Tiranno, si cerca così di cercare di ovviare al decadimento irreversibile delle facoltà intellettive del Tentacolone.   

Nella foto,  gli embrioni di trifidi sono all'ultimo stadio di sviluppo.

 

************

 

 

 

8 Aprile 2003

 

Come regalo di compleanno per i miei 43 annetti, il GT ha lavorato duro per regalarvi il reportage delle scorribande dell'U-Team di Sabato 5 Aprile in quel di Ferrara......correte a leggere le straordinarie gesta degli eroici soldati.......

.......ci sentiamo tutti al mio ritorno dal Messico... appuntamento a Maggio!!!!!!!!

Ciao a tutti!!!!!!

 

 

 

3 Aprile 2003

Il Trifide va in vacanza!!!!!

 

Vittima degli eventi il GT è costretto a sospendere temporaneamente la rubrica delle Club News….. …il PC al lavoro non consente più di fare gli aggiornamenti direttamente sfruttando la connessione aziendale e il restante tempo (poco) della sera a casa lo devo dedicare tutto alla preparazione del viaggio in Messico.

Partenza 11 Aprile (solo volo , mezzi propri….no Alpitour…ahi ahi ahi …..); ora ci si è messa anche la mia solita settimana di vertigini e nausea per una labirintite che ho preso sulla Terra ...... cominciamo bene!!!!!!

 

Fino a fine Aprile dunque sarò presente (e forse è un bene) solo attraverso UAV cercando di dare ogni tanto un segno di vita…

…un abbraccio tentacolato a tutti gli amici e arrivederci a presto….. ciao dal Gran Tiranno.

 

Archivio delle news