ARCHIVIO NEWS
Giugno 2003
28 Giugno 2003
Le News di questa settimana si aprono con un episodio di cronaca nera raccapricciante che ha visto come protagonisti due punte di diamante dell' U-Team, il Capitano Venturi e il Bio-Crotalo Gr.Truff. Ten. Orlandi caduti in una vicenda dai contorni ancora oscuri, a metà tra l'incidente e la truffa; trattandosi di notizia fresca di agenzia pare opportuno rivisitare con ordine l'evolversi degli accadimenti.....
1) Nelle scorse settimane i due valorosi combattenti svestivano i panni dei guerrieri (vedi link missione U-team Reggio Emilia) per trasformarsi in abili detectives in incognito, con barba finta e occhialoni neri d'ordinanza.
Si sono così sguinzagliati alle calcagna di un losco figuro romano che sosteneva di possedere due Massimi della FS Mondadori rari e soprattutto supermancanti alle loro avviate collezioni; i due sventurati, che ormai hanno perso da tempo il lume della ragione e rincorrono libri per tutto l'universo delle sette dimensioni e oltre , hanno quindi contattato il temibile bancarellaro al fine di entrare in possesso dei rarissimi libroni argentati.....
2) Pattuito un prezzo micidiale per i due libri ma ormai decisi ad entrare in possesso dei volumi a tutti i costi, Mvent e il compagno di merende organizzavano con il "fornitore" una spedizione celere con pacco blindato e scortato da Roma destinazione Pianoro (BO) dove sarebbe dovuta avvenire poi la spartizione del carico.
3) Nei giorni seguenti e in attesa del pacco (in questo caso il termine "pacco" mantiene ancora il significato comune sostantivo postale n.d.r.) i due acquirenti sbandieravano ai quattro venti il prodigioso ritrovamento, in special modo il Rettile Sputaveleno Orlandi non ha perso occasione per vantarsi della cosa su UAV e con telefonate al Trifide.
Il Gran Tiranno dall'alto della sua saggezza e parafrasando un indovinato detto popolar -terrestre invitava più volte il Fraticello Borioso a non vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso ovvero ad aspettare di avere ricevuto i libri prima di cantare vittoria......
...vedremo in seguito che mai profezia fu più azzeccata.......
4) Nei giorni seguenti, non avendo notizie del prezioso plico che avrebbe dovuto arrivare in pochi giorni , i nostri due trafficanti iniziavano ad avere qualche lievissimo sospetto che qualcosa non fosse andato per il giusto verso.
Naturalmente in questo clima sospettoso e di veleni il Gran Tiranno per via delle sue dichiarazioni prudenziali veniva tirato in ballo per via delle sue ....ehm....diciamo "virtù disturbative" provenienti dalle sue spore jettatrici presenti ormai in ogni angolo del globo.
5) Il 24 Giugno una telefonata anonima proveniente da Roma getta nel panico il Bibliotecario..... pare che dalle PT sia in arrivo una comunicazione riguardante il pacco dei due malcapitati agenti segreti.
(n.d.r. : da questo preciso momento il vocabolo "pacco" inizia la sua lenta evoluzione letteraria che lo porterà da sostantivo maschile a figura retorica dello slang giovanile es: " ti ho dato il pacco " " si è preso un bel pacco" etc.
6) Il 28 Giugno alle 13.00 , la più tragica delle verità possibili diviene realtà attraverso l'ultima telefonata da Roma, i libri sono stati completamente distrutti dalle ruotone del camion della Posta che nei magazzini di smistamento li ha destituiti al rango di piadine, con tante scuse dall'Ufficio Inesitati delle PT........
Dopo la ferale notizia nel centro comando dell'U-Team è stata allestita l'Unità di Crisi per dare conforto ai due sventurati; il prof. Tentacoli ,allertato dalla signora Grimilde, tenterà di alleviare le sofferenze del Capo Bibliotecario che da giorni ormai rifiuta il cibo e recita l'elenco dei Massimi avanti e indietro come un metronomo impazzito...
....quanto al capitano Venturi, da giorni ormai il suo cellulare squilla a vuoto ed il sospetto di qualche gesto irreparabile prende corpo sempre di più col passare delle ore.
Il Trifide fa sapere ch in occasione della Trifidata 2003 verrà officiato una rito funebre in suffragio dei volumi prematuramente scomparsi.
*************
Enrico Nicolucci attraverso le pagine della Tana ci fa sapere di avere il computer in avaria per cui per altri 5/6 giorni non potrà aggiornare il suo Urania & CO........e non iniziate a parlare delle spore tiranniche , io non c'entro).
***********
18 Giugno 2003
Toh, piove !!!!!
POFF!
Estroflettendo i tentacoli come i cornini delle lumache chiocciolute il Trifide rispunta dopo dieci giorni di letargo meteorologico, dovete sapere che sopra i 30°C il GT abbandona lo stato di essere senziente , prende forma di ifa fungina liofilizzata e attende in stato di morte apparente che passi la canicola….in questo stato può passare un lasso di tempo indeterminato , anche mille anni; le sue funzioni cerebrali sono ridotte al minimo (non che normalnente siano straordinariamente attive ma in questo caso vengono praticamente azzerate…) per quel tanto che basti a sopravvivere.....cos' si compie all'infinito il ciclo sub-vitale del Tiranno... alzarsi dal divano, bere una birretta e ripoltronarsi davanti al ventilatore……come nel ciclo dell’azoto….il neurone-guardiano gira sperduto nel cervello deserto..…ogni tanto con un pensiero si surriscalda, sublima per il troppo caldo , ricondensa con la birrettina e ricomincia a girare……lentamente………in attesa della frescura......
**********
Come avrete potuto tristemente constatare, il GT si sta trascinando lentamente verso l’oblio,le notizie delle News arrivano col contagocce, le sue apparizioni su UAV e in chat si sono fatte diradate e brevi……
..è successo che il Temibile Direttore (anche il Tiranno ha un capo) della fabbrica ha costretto a due ore di pausa pranzo il Lattugone che ora se ne va in giro oziando infruttuosamente per il mondo dalle 12 alle 14 di ogni giorno……… per arrivare a casa alle 19 invece che alle 17.30!!
Aggiungete che da 15 gg un perfido controllore automatico vigila su tutti gli accessi internet fatti dal lavoro e fa omaggio al TEMIBILE DIRETTORE ogni sera di un report vigliacco…..capirete bene che al Trifide sono stati spuntati i tentacoli……..molto poco tempo a disposizione per il sito la sera , niente chat dal lavoro e le cose da fare si accumulano…..
Ma niente paura, con l’ausilio del Mago di Laurus stiamo per inaugurare un fantastico sistema di PC portatile a ioni inversi e collegamento wireless con cellulare a cella di idrogeno con cui attrezzare la Trifid-Car che sarà presto operativa dalle 12 alle 14 di ogni giorno per gli aggiornamenti della Tana e di UAV.
Potete già immaginarvi il Tentacolone alle prese con un notebook e un cellulare connesso ad Internet dalla propria auto…… probabilmente servirà qualche satellite in più in orbita per ristabilire i danni che farò alle telecomunicazioni di mezzo pianeta….sono già state allertate le autorità.Spore oltre ogni limite!!!!
Quindi portate pazienza , dal pianeta Papalla è in arrivo un computer nuovo di zecca per il GT e tra pochissimo …..fuochi artificiali.
********
In tema di Mago di Laurus la notizia è grossa, il Chlostridium Tellinicum è stato insignito nientepopodimeno che dell’onorificenza di membro (perchè ridete??….)……..ehm ,dicevo ,di Membro Accademico della Gilda, la massonica setta di superesperti di fantascienza capitanati dal valoroso e benemerito Ernesto Vegetti e del suo stuolo di valenti collaboratori.
Il Mago è entrato a far parte dell’organizzazione dopo aver superato i test di ammissione ed aver fornito materiale in gran quantità per il miglioramento del Catalogo Generale; nei ringraziamenti della Home Page del sito Vegetti compare d’ora in poi il mitico Lucio Tellini tra i benemeriti!!! Hurrà per il Mago!!!!!
U-TEAM !!!!!
E' in rete la terza e conclusiva puntata delle malefatte a Reggio Emilia
5 Giugno 2003
U-TEAM !!!!!
E' in rete la seconda puntata dell'"Operazione Parmigiano" con la truffa del secolo e conseguente processo al Bibliotecario.........imperdibile!!!!!!!
3 Giugno 2003
La crisi degli alloggi si fa sentire anche nella Tana , da Sabato 31 Maggio uno degli ultimi loculi ai piani alti del Club è stato occupato da un nuovo Guru Eccelso, stavolta la notizia “è grossa”…...il nuovo emiro della S.C.U. è nientedimeno che il mitico Sergente Bellini !!!!
Il possente e vigoroso eroe di mille battaglie con l’U-Team ha terminato proprio durante l’ultima scorribanda in terra emiliana la rincorsa alla favolosa collezione ed ora sicuramente si lancerà con rinnovato ardore nell’accaparramento di altre mille collane.
Il Sergente Bellini , al pari peraltro di numerosissimi altri soci, è infatti affetto dal Morbo di UAV all’ultimo stadio (UAV dal nome della località dove si sono manifestati i primi sintomi della malattia , studiata e classificata dal celeberrimo prof. Tentacoli, ndr.) che ha prodotto i suoi effetti più devastanti proprio nella mole imponente del sergentone; in poco meno di un anno il paziente è passato dal pacifico hobby di piluccare qua e là qualche Urania sulle bancarelle fiorentine ad una frenetica attività di accattonaggio e ricettazione su scala industriale di ogni tipo di volume di fs.
Partecipa praticamente ad ogni missione dell’U-Team, ha creato una fitta rete di informatori in rete e visita con regolarità maniacale i negozietti di usato della Toscana; turba le aste di tutti noi su E-Bay e non disdegna di commettere piccoli reati come furti , rapine , scippi, omicidi, stragi….. per accaparrarsi qualche punticino in più nel classificone.
Ora è giunto a mettersi a dieta per diminuire il proprio cubaggio a favore dello spazio da dedicare ai libri visto che ormai la sua casa è a rischio-tracimazione……cade spesso nelle mani di sinistri personaggi ed è preda di usurai senza cuore (GT) che approfittano bassamente delle sue precarie condizioni mentali per appioppargli doppioni e fargli iniziare nuove e”rarissime” collane…….
C’è da dire a sua parziale difesa che il morbo di UAV non ha risparmiato altri illustri personaggi a noi ben noti con forme altrettanto virulente…
... che dire del Gran Tiranno stesso che alla Trifidata 2002 e cioè 10 mesi orsono deteneva solamente la Sacra Collezione e che ora festeggia quasi i 4000 titoli in classifica…. e come non segnalare i famosi ex-granitici fautori del “io colleziono solo Urania, le altre collane non mi interessano! ” ora passati a posizioni più possibiliste?
Visitiamo i casi più emblematici:
Bibliotecario Capo: ...estate 2002......termina la Sacra Collezione e detiene un centinaio di Cosmo Oro , giura alla moglie che non arriveranno più libri .....poi dall'inizio del 2003 compera Urania Argento e tutti i collegati ad Urania, completa Cosmo Oro, compera in blocco Slan, Classici Libra, Asimov Ranger, Asimov Siad e Mondadori, rincorre ossessivamente i Massimi della FS, vi basta???
Gilda già Arciere Fallace: stessa sorte del Bibliotecario, felicemente possessore della SCU ora è il maggior ricettatore di libri del Granducato di Toscana.
Mago di Laurus: caso emblematico di integralismo collezionistico fino a un paio di mesi fa è adesso passato a colmare il ritardo accumulato con massicci acquisti di ogni ciarpame letterario, ha passato l’ultimo week-end a montare la libreria nuova che si è fatto costruire….” l’ho fatta un po’ più grande di quello che mi serviva …non si sa mai”…
Cap.Venturi: integerrimo sostenitore delle collane “di qualità” e fautore dei famigerati coefficienti moltiplicatori Gortiani, nello scorso week-end ha iniziato ufficialmente la raccolta di Perry Rhodan , pietra miliare della fs tedesca (!).
***********
La prima puntata del resoconto della missione emiliana dell'U-Team è visibile nella sezione speciale del sito, preparate i fazzoletti.........., da morire......