ARCHIVIO NEWS
Marzo 2004
30 Marzo 2004
La foto di Geremia Lettiga non è finita a caso nell'apertura delle news di fine Marzo, da oggi il mesto ed inarrivabile malato cronico di Alan Ford non è più solo!!!
Gli contende il triste primato di recordman della decrepitezza nientemeno che il Trifide in persona che nel mese in corso ha collezionato quattro giorni di vertigini ad inizio mese, due giorni di febbre e mal di gola il 14 e 15 e dulcis in fundo una bella colica renale tra sabato e domenica.
Ricordiamo tra l'altro che il GT è sempre in attesa di trapianto di fegato per le note vicissitudini nerazzurre in coppa e campionato, nonchè affetto da continui versamenti di bile per i continui trionfi milanisti e relativi umilianti sfottò che con precisione cronometrica gli vengono inviati da quei simpaticoni del gruppo U-Team di Milano (Crapone Gort, Big Man Vaghi e Miky il Crudele).
Vi mostriamo uno tra i tantissimi gadget arrivati alla corte del Tiranno in occasione di una qualsiasi delle ultime domeniche.
Comunque questa simpaticissima colica ha significato un bel tre giorni di relax per il Carciofo che ne approfitta per ristabilire un minimo di ordine nel sito spolverando per benino le ragnatele delle ultime settimane...
Bando alle ciance ed iniziamo a riordinare la classifica del Club.
RETROCESSIONE!!!!
Su opportuna e tempestiva segnalazione del nostri servizi segreti ci viene comunicato che al Maxnaldo, che ha millantato ai quattro venti e nelle sette dimensioni di UM di avere terminato la S.C.U., manca ancora il n° 1387 "Psiconegozio" che per il momento giace ancora ben lontano dalla libreria del webmaster in quanto detenuto tra le rapaci mani del cap. Venturi che in realtà lo avrebbe solo "promesso" in un momento di debolezza etilica.
Ricordiamo che in passato ci sono stati degli episodi torbidi di inserimenti abusivi, millantati volumi e usurpazioni di titoli che hanno portato perfino il Gran Tiranno ad assaggiare le patrie galere e il Bibliotecario Capo alle soglie della crisi mistica in occasione del furto dei Cosmo Oro e scomparsa dei due Massimi della fs finiti sotto le ruote di un camion delle PP.TT. ed improvvidamente già inseriti in classifica.
Per questo motivo il Maxnaldo viene retrocesso da Guru Eccelso a Gran Maestro in attesa di conoscere le sorti dell'ultimo volume.
*********
NUOVI AMICI
Elvio Cerato dalla provincia di Vicenza ingrossa le fila dei corregionali del Trifide, anche se di robuste radici meneghine il Gran Tiranno emigrato a nordest è sempre molto felice di incontrare dei nuovi discepoli che abitino a pochi parsec di distanza, non si sa mai che ci scappi un'ombreta e due ciacole tra un libro e l'altro...
...l'amico Elvio entra in pompa magna nel Club con 209 soli mancanti di Urania che gli regalano l'ingresso tra i Rastrellatori Cosmici.
*********
ONORIFICENZE E PROMOZIONI
Rocco Regna (in arte Darts) , dopo aver dilapidato i risparmi della sua vita in aste temerarie su Ebay per i Resident Evil (misteriosamente diventati più rari degli scudetti dell'Inter a giudicare dai prezzi) è riuscito a completare la serie divenendo Agglutinatore del Terzo Pianeta.
Michele Clerici, nipote di Galliani, cugino di Crudeli, il sabotatore domenicale della quiete del Tiranno, subisce i nefasti influssi del morbo del collezionista.
La sua mancolista sembra un volume delle Pagine Gialle di Milano, in questo momento ha terminato con successo l'accaparramento della Biblioteca di Urania che gli vale la pataccona di Nebuloso Visir delle Stelle, se volete vederlo all'opera basta sfogliare una qualsiasi delle aste di Ebay, lui c'è!!!!!
Salvo Nicita, anche lui in piena trance da acquisto si è pappato i due mini allegati Urania-Panorama e si gode la coccarda di Escursionista dei Mondi Sottili.
RINGRAZIMENTO SPECIALE
Il troppo bistrattato Crapone Sidol , il rugginoso Gort ingiustamente tacciato di avere solo un VIC 20 al posto del cuore, nei giorni scorsi ha inviato in regalo al Trifide uno degli ultimi mancanti della serie Altri Mondi per consolarlo delle sofferenze patite per fede calcistica.
Il GT si è commosso come quel giorno che ha assaggiato il sushi di Calamari Calvi su Tranai...
...un grazie di cuore dal Bietolone a Gort e a Dario!!!!
21 Marzo 2004
Ragazzi, oggi la Tana del Trifide compie 3 anni!!!!
E non è un caso che la festa del sito coincida con l'arrivo della primavera.
Volevo ringraziare tutti gli amici che hanno contribuito allo sganasciamento mandibolare del povero Trifide che in questi tre anni si è divertito come un pazzo a frequentarvi, siete come una salutare medicina da prendere per tirarsi su.
Il mio regalo per la festa del compleanno del sito è semplicemente l'augurio di trovarci ancora qui tra molti anni sempre con lo stessa allegria, la stessa amicizia e la stessa voglia di non sentirci mai troppo adulti...
Per ricordarmi e ricordarvi di cosa siamo stati capaci di fare vi propongo una carrellata di ricordi di tre anni insieme a voi, io credo che ce ne siano pochi di mondi più matti del nostro...
Un abbraccio tentacolato a tutti !!!!!!!!!
2 Marzo 2004
Risolto il mistero di Dragon2!!!
Durante un tentativo di modifica tecnica per trasformare il padellone di un Awacs da ricognizione (vedi foto)
in super-parabola satellitare per beccare i canali SKY a sbafo, il Trifide ha intercettato un S.O.S. proveniente da Marte dove sembrerebbe essere intrappolato Filippo e consorte.
Grande la sorpresa del Gran Tiranno quando al posto del faccione di Biscardi ha visto apparire sullo schermo il messaggio che ha svelato finalmente uno dei misteri più oscuri nella storia della Tana, ricordiamo che l’Uomo-delle-salsicce non dava più alcuna notizia di se dalla fine della Trifidata 2003.
Riportiamo il testo integrale e l'immagine proveniente da Marte...
TRIFIDE SOCCORSO !!!!!!!!
Dopo la nostra partenza la domenica della Trifidata da casa tua, al casello
di entrata di Mestre ho sbagliato strada e corri corri corri dopo un lungo
viaggio mi sono ritrovato su Marte.
Arrivato lá, mi accorgo che un pezzo del booster a spore della dragon-mobile si
era usurato...e dove lo trovo il pezzo di ricambio??? Dopo un paio di settimane
arriva una sorpresa......la sonda Beagle che e non va ad atterrare a 2 km dal
nostro campo base??
Come la manna dal cielo, pezzi di ricambio a iosa. Ho dovuto cannibalizzare il robottino, spero che quelli dell´ESA non vengano a sapere come mai il loro cagnolino non abbia mai trasmesso immagini !!!!!!
L'ho utilizzato io... hehehe
Ci sentiamo presto per telefono. Ti mando una foto per rassicurarti
Sempre Fidelis Dragone Filippo.
Il GT ha immediatamente inviato sul posto un astro-carroattrezzi per il recupero dei due naufraghi; se la missione avrà successo potremo finalmente riabbracciare il mitico fornitore di birre tedesche e potremo contare ancora sulle deliziose Lasagne Verdi Venusiane di Silvia.