ARCHIVIO NEWS
Novembre - Dicembre 2003
1 Dicembre 2003
E ci risiamo di nuovo....
Dopo aver assistito al verificarsi di ben tre eventi prodigiosi ed inspiegabili nel breve volgere di 48 ore il Trifide si è oramai convinto definitivamente di essere davvero prigioniero della Singolarità del Continuum Dimensionale Terrestre, un universo parallelo dove tutto sembrerebbe perfettamente normale TRANNE qualche piccolo particolare rivelatore…
Voltala e girala come vuoi ma di sicuro non può essere la nostra cara e vecchia Terra dove possono accadere questi strani accadimenti che vado ad elencarvi
Evento numero uno
Alle 18.30 di Venerdì 28 Novembre 2003 , rientrato a casa dopo una normalissima giornata di lavoro, il Bietolone trova ad attenderlo un promettentissimo pacco ben imbottito proveniente dalle sperdute e periferiche Lande Anconetane a firma del trifinauta Fabio “Ansible” Pianta, noto ai ben introdotti frequentatori della Tana del Trifide (quella vera di legno e mattoni, dove si svolgono i bagordi di fine estate) come “Inseminator 2” per via di un recente accadimento personale…
…orbene, il pacco in questione sembrava poter contenere i “soliti” libri come su un pianeta di normali collezionisti di fantascienza dovrebbe succedere; invece nel megapack il Trifide ci ha trovato circa 7 chilotoni di CASTAGNE !!!!!! Vere castagne con pezzettini di vero riccio spinoso ancora attaccati !
Vinta l’iniziale sorpresa e rispresosi dallo sbalordimento, il GT ha provveduto seduta stante ad incidere prontamente tutto il contenuto del saccone per evitare pericolose esplosioni di castagna surriscaldata e ha immediatamente acceso il caminetto stappando una buona bottiglia di vino novello e benedicendo questo strano e singolare pianeta dove invece di libri arrivano castagne……
Naturalmente con un doveroso “grazie” di cuore all’amico Fabio per il graditissimo regalo.
Evento numero due
Dopo poco più di un giorno ecco ripresentarsi un fatto assolutamente strabiliante dinanzi all’occhio Tirannico che ancora adesso non si capacita dell’accaduto.
Alle ore 22.30 di Sabato 29 Novembre 2003, l’Armata Brancaleone del calcio terrestre, la vilipesa e derisa compagine dell’F.C. Internazionale ha portato a termine una storica impresa infliggendo un durissimo 1-3 casalingo agli odiati e gobbi avversari della Federazione degli Zebroni, malfattori della più bassa specie, dediti da decenni alle più turpi nefandezze, sportive ed extra sportive, che mai mente umana abbia potuto immaginare.
Siamo in grado di mostrare tre storiche immagini dell’avvenimento che ha commosso fino alle lacrime la dura pellaccia verde del Gran Tiranno.
Al gol di Obafemi Martins (parente di Obiwan Kenobi) il Trifide in un impeto di antica elasticità ed energia ne ha imitato l’incedere improvvisando una serie di capriole all’indietro carpiate impazzendo dalla gioia e lasciando esterrefatta la Chtorressa che ormai pronosticava da tempo una vecchiaia serena ma artritica al Gran Carciofo.
Il Bietolone non ha dormito per tutta la notte ed ha continuato a girovagare per i canali TV per riguardarsi incredulo i tre indimenticabili gol sperando in cuor suo di non svegliarsi dal sogno meraviglioso….
Evento numero tre
Antefatto: alle ore 11.30 di Domenica 23 Novembre 2003, il Trifide mette in vendita su Ebay il volume n° 2 di Resident Evil confidando di ricavarne un piccolo obolo (cresta) per il proprio sostentamento librario….chiedendo 5 euro per aggiudicarselo (lo so , lo so , già caruccio a dire la verità…ma ci ho provato…tentar non nuoce..)
A conferma di essere capitato in un universo parallelo dove avvengono fatti inconcepibili e dove per esempio i Resident Evil sono ogetto di attenzioni morbose da parte della popolazione terrestre invece di essere giustamente relegati al ruolo di fetecchie galattiche , alla fine dell’asta il volume è stato aggiudicato alla strabiliante cifra di 17,50 euro (diciassetteeuroecinquantacents) dopo un acerrimo combattimento tra due creature da neurodeliri…
L’incredibile crest…….ehm , ehm, …la notevole plusvalenza realizzata dal GT gli ha consentito di concedersi un costosissimo piatto di carpaccio di Loboch Zannuto importato direttamente dagli allevamenti di Gamella IV° e annaffiato da una boccia di Rosolio Metil-Alogenato annata 2049 vera rarità per palati raffinati.
Esaurita lo sbornia di Rosolio e digerito rumorosamente come suo costume il Loboch crudo, il Trifide incuriosito ha interpellato il vincitore dell’asta per avere lumi sul tipo di sostanza psichedelica che evidentemente doveva avere assunto per spendere quella cifra colossale.
La risposta è stata che QUEL Resident erano anni che lo cercava e che sarebbe stato disposto a spendere qualsiasi cifra….
…è evidente che siamo in presenza di fenomeni inspiegabili con le normali leggi universalmente valide!
N.B. il Bibliotecario alla notizia della vendita di “Caliban Cove” per 17,50 Euro ha accusato un malore da cui non si è ancora riavuto ricordando di avere regalato al Sergente Bellini tutta la serie dei Resident Evil pochi mesi orsono…
25 Novembre 2003
Con la certezza di essere di nuovo sul pianeta giusto (Inter-Arsenal 1-5) il Trifide, rincuorato dal rientro alla normalità calcistica, vi dà notizia di alcuni importanti accadimenti che interessano la maggior parte degli iscritti al Club.
Niente paura , la Tana del Trifide non diventa a pagamento e resta gratis…tornate pure indietro voi laggiù che fuggivate di soppiatto….
La redazione voleva solo fare notare che la sentenza di espulsione coatta dei 13 volumi- supplemento dalla S.C.U. ha comportato qualche piccolo cambiamento nelle schede personali e nelle categorie di appartenenza del Club.
Ai distratti e ai (pochi) non frequentatori di UAV ricordo che la sentenza di scorporo forzato è stata decretata dal Consiglio dei Sette Saggi (sono “Saggi” all’inizio delle riunioni ma poi… stappa qui , brinda là….) e ratificata dal GT con speciale decreto legge 323 bis e successive modifiche nei giorni scorsi.
I due argomenti principali che l’accusa ha sottoposto al gran giurì sono riassumibili in due maxi categorie fondamentali:
q Gli Urania supplemento hanno una numerazione estemporanea che è scollegata alla naturale sequenza dei Romanzi di Urania, inoltre sono di formato diseguale rispetto ai fratelli nobili della SCU.
q Il genere trattato e soprattutto alcuni autori rappresentati ne fanno una pseudo-collana-minestrone che poco o nulla hanno a che vedere con la fs tradizionale; a questo proposito come non ricordare la pietra miliare della fs moderna: “Floyd Frugo, una favola no-global” di Capitan Trinchetto Vincenzo Onorato, armatore di Mascalzone Latino , la barca più lenta del mondo??? O il romanzo di cul (to) “ Il mondo rubato” del direttore di Radio Due Rai, Sergio Valzanìa che non si sa bene per quale motivo (si sa , si sa, ma non bisogna dirlo, n.d.t.) è stato pubblicato dalla Mondadori ???
Dopo accese discussioni e due chili di Digestivo Antonetto, è stato quindi deciso di separare i 13 volumi-bufala e di stoccarli in una speciale sezione-bunker di UAV affinchè non possano nuocere al prestigio della nostra mitica Sacra Collezione; analogamente nella Tana del Trifide il Mago ha alacremente smanettato per modificare lo status di ognuno di noi in relazione a tali cambiamenti.
E’ stata quindi creata la speciale onorificenza farlocca del Gran Mietitore dei Volumi Inutili per chi si trova ad aver completato la serie degli indegni volumi; questa onorificenza comparirà automaticamente sulla vostra scheda personale in virtù delle prodigiose magìe informatiche del Mago di Laurus che ha collegato tutto l’ambaradan a UAV, sarà sufficiente aggiornare la collana “Urania Speciali” su Altervista per vedere apparire d’incanto nella Tana questo fondamentale titolo nobiliare……mai più senza!!!!
La faccenda si complica un po’ per quanto riguarda le classifiche di status nel club, ora la collezione completa scende di 13 volumi e quindi potrebbe accadere che qualcuno dei soci si trovi ad avanzare di grado non dovendo più considerare mancanti i 13 libri degradati.
Questa funzionalità purtroppo sulla Tana è affidata alle scarsissime capacità mentali del Trifide e quindi con un grado di affidabilità prossimo allo Zero Assoluto.
Vi invito quindi a vigilare su incongruenze di classifica e ad informare la redazione di eventuali errori che riscontrerete sul sito.
Speriamo bene…….ciao tutti dal Verdastro!!!!
24 Novembre 2003
Alarico Oliva, in arte Sircyr, è il 76° iscritto al Club !!!!
Dopo avere coperto di insulti e minacce il povero Trifide nelle settimane scorse, l’irsuto extraterrestre
ottiene finalmente l’investitura di Aspirante Ptherta –76 dalla vetta.
Segnaliamo che Sircyr è un accanito frequentatore di UAV, se lo volete conoscere lo potete trovare praticamente all’opera in ogni momento della giornata, collegatevi e lo troverete di sicuroa infestare chat e rubriche con la sua pelosissima presenza.
Grande inseritore di collane e attivissimo ricettatore di volumi, Alarico si è distinto nei giorni scorsi per aver procurato al GT alcuni succulenti volumi mancanti in quel di Civitavecchia…
…un grazie di cuore a Sircyr dal Carciofone che a questo punto dopo avere visto l’Inter seppellire di gol (6-0) l’avversario, non sa più se abita sulla Terra o su un mondo parallelo….
*********************
In tempi di magra una bella visitina GRATIS mica si può snobbare...e così il Gran Tiranno nel mese della prevenzione oculistica ha voluto approfittare della visita gratuita disponibile nei negozi per farsi dare una controllatina all’unico occhio (peraltro dotato di vista a raggi bifidi).
Accompagnato all’ambulatorio dalla fedele Chtorressa e lamentando un calo del potere visivo, il Trifide ha chiesto alla perfida dottoressa Monocola De Bulbis (cugina di terzo grado dell’esimio Prof. Tentacoli) un rapido test per diagnosticare il malanno maledicendo le troppe ore passate al computer …
Con grande sorpresa del GT che si aspettava un’esame di tipo tradizionale, invece di lettere e numeri sul muro buio della stanzetta ha preso forma questo cartello all’apparenza incomprensibile che la perfida dr.ssa De Bulbis ha prontamente indicato come oracolo inappellabile e definitivo…altro che decimi e diottrie…
…sulle prime il GT ha pensato ad uno scherzo, non si vedeva nulla di intelligibile , solo macchie bianche e nere…probabilmente come vedete voi in questo momento…
…poi la De Bulbis ha sentenziato sogghignando….”signor Trifide provi a strizzare gli occhi, adesso cosa vede????”.
ORRORE !!!
La diagnosi impietosa è apparsa in tutta la sua cruda realtà, il Trifide ha guardato con occhi speranzosi la Trifidessa sperando in gesto di conforto ma niente da fare , l’aliena ha annuito con gesti imperiosi confermando la teoria della odiosa Monocola De Bulbis e del suo infallibile test.
Morale della storia….se strizzando gli occhi vedete anche voi l’infausto messaggio siete nella stessa condizione del GT ed è ora che vi diate una mossa con la vostra sala giochi abbandonando per un pò i libri e dedicandovi di più a certe faccende domestiche.
Ne avrete beneficio alla vista e riporterete la quiete in famiglia…..
11 Novembre 2003
Con l’aggiornamento del 11 Novembre il Gran Tiranno annuncia con grande tristezza a tutti i suoi sudditi che la rubrica delle News viene mandata in letargo vista l’impossibilità di disporre del tempo libero necessario a fare un lavoro perlomeno decente sul sito.
Purtroppo con i nuovi orari di lavoro rientro ogni sera alle 19 e con le giuste suddivisioni dei compiti in famiglia è diventato davvero proibitivo cercare di tenere un ritmo dignitoso agli aggiornamenti… mi sono detto “ma che NEWS sono se escono un mese dopo??” …. e gli insulti e gli improperi che mi arrivano dalle mail di quanti ancora attendono le foto della Trifidata o l’aggiornamento delle classifiche mi hanno fatto capire che purtroppo bisognava fare delle scelte …
Considerando che la chat di UAV e le decine di telefonate settimanali con gli amici ci fanno comunque compagnia…. per il momento avrei deciso di dedicare il poco tempo a disposizione per tenere attivi i nuovi ingressi nel club , aggiornare le promozioni, le schede personali eccetera eccetera mandando in purgatorio le news anche se ci eravamo tutti affezionati… sono il primo a dispiacermi di questo.
Ad ogni modo “La Tana” resterà attiva in tutti i suoi altri spazi e e quindi vi invito comunque a continuare ad inviare i vostri graditissimi contributi che archivio certosinamente con l’intento di utilizzarli tutti per arricchire il sito.
Spero che questa situazione sia solo passeggera e che magari si possa provvedere quanto prima a ripristinare le “pillole” del Club…per Natale è previsto l’arrivo di un super cellulare GPRS con il quale forse il GT si potrebbe collegare direttamente dalla Trifid-Car per guadagnare tempo…. chissà……
…un abbraccio tentacolare a tutti gli amici, anche il Professor Tentacoli si è molto rattristato …….
Ciao a tutti e un ARRIVEDERCI speriamo a presto !!!!!!!!!
Il Trifide
************
Un doveroso squillo di fanfara per l'ingresso trionfante nel Club di Enrico Borea (in arte "morbius") che dall'altro degli oltre 5000 volumi di fantascienza (più a qualche fantastilione di fumetti vari) posseduti ha preso a librate anche i Guru di Urania Altervista... naturalmente si installa tra i Guru Eccelsi con la collezione completa....
Dopo il primo attimo di smarrimento ed incredulità dinanzi a cotanto tesoro, gli amici di UAV hanno festeggiato il nuovo socio che è diventato anche un assiduo frequentatore della chat serale.... andate a vedere sulla sua scheda personale un autentico cimelio di cui ci ha inviato una rara immagine.
***********
Con colpevole ritardo ma con i tentacoli che ancora gli si arricciano per la commozione, il Trifide annuncia alla popolazione terricola che in un punto imprecisato dello spazio-tempo (databile all'incirca il 26 Ottobre 2003 nella terza dimensione) e dopo 28 mesi di gestazione nella pancia di Psicodany, è nata la piccola Irene "Moebius" primo e unicogenita dell'inimitabile "Doc Million Man" Emilio Di Gristina!!!!!
Abbiamo trafugato una tenerissima immagine di Psicodany alle prese con il biberon al latte di mandorle con cui dopo tre giorni la piccola aliena è stata svezzata, con l'appetito di un giaguaro e il ritmo del bradipo, la piccola Irene segue in tutto e per tutto le insolite gesta del celeberrimo babbo, ideatore della gloriosa Scala LEM e dell'orario dei treni a scoppio ritardato.....
...un abbraccio a Emilio a Daniela e alla piccola Irene dal Gran Tiranno e da tutti gli amici della Tana !!!!