SCHEDA PERSONALE

di

Duca Lucifero

Collezione FS

Mancanti/Offerte

E' iscritto a URANIAMANIA con il nome Duca Lucifero

 

Identità terrestre: Roberto Gravina

Settore di appartenenza : Teano

Specie di appartenenza: Dreamer

 

 

Identità originale: Noto come il Viaggiatore sul battello fluviale Il Drago Felice di Basilius
Mondo di provenienza: Appare misteriosamente nei pressi delle rovine dell'antica città imperiale di Shandirane e s'imbarca sul Drago Felice iniziando il lungo viaggio sul fiume Sharane diretto a Shandakar

Età sul pianeta originario:
Incerta, si dice che fosse già in viaggio all'epoca di Darina e Yanoz Zhei

 

Dati salienti: Orbo e quasi sordo, sulla Terra degli Uomini è uno scrittore nato nel 1951, dopo lunghi e odiati studi di Giurisprudenza (si laureò nel 1979 con una tesi in Filosofia del Diritto: "Il Diritto nelle Comunità Primitive secondo Lévi-Strauss") va a lavorare in uno studio notarile romano.
Nel 1986 vengono accertate le prime gravi lesioni alla vista (primi tre interventi), nell'97 a seguito di un distacco di retina tenta senza successo 8 interventi chirurgici, al termine dei quali perde del tutto la vista all'occhio destro e quasi completamente l'udito.
Licenziato perché ritenuto ormai inutile si trasferisce dapprima a Rieti e poi a Teano.

Pubblica due racconti sulla fanzine romana Sf...ere negli anni 80.
Pubblica una ventina di racconti sulle riviste scacchistiche Due Alfieri, Zeitnot ed Eteroscacco tra il '79 e l'84.
Nel 1996 crea il web personale (uno dei più antichi del net) che viene linkato da tutte le università del pianeta per l'ampio settore di lirica medievale.
Conosce provenzale, galeco-catalano, latino medievale in maniera sufficiente per leggere la poesia medievale in lingua originale.
Nel 1998 uno spaventoso allagamento della casa di Roma annienta un'enorme collezione di riviste di fantascienza pazientemente collezionate negli anni. Perde integralmente Urania Rivista, Cosmo, Galassia e Galaxy. Di Urania ne salva appena 108 dell'intera serie. Di Urania Classici ne salva meno di metà... Il duro colpo, che va ad aggiungersi alla perdita dell'occhio destro e del lavoro non intacca il suo spirito.
Riprende a scrivere e cerca tutt'ora un editore.
In corso di lavorazione: Vorlando (giunto al 25° capitolo), Leggende dalla Terra dei Sogni (giunto al 15° capitolo), Dwerulas, L'Ultima Nave, Eunice e Talking Them.
 

 


Data di iscrizione al Club: 24 maggio 2003

 

Status attuale nel Club:


Altre onorificenze conseguite: