ARCHIVIO  NEWS

Settembre 2003

 

 

28 Settembre 2003

 

Se avete avuto dei disagi per il blackout notturno sappiate che come al solito la TV racconta delle balle colossali sulle cause di queste emergenze, la verità è che stanotte il GT mentre sottoponeva un suddito disobbediente ad una piccola terapia di sostegno psicologico

 

si è preparato un club-sandwich con un tostapane modificato dalle abilissime mani del prof. Tentacoli (eminente fisico-elettricista nonché luminare della medicina...) e si è verificata una piccola corrente parassita nel circuito......qualche miliardo di watt che volete che siano....

 

Nel frattempo, rispolverato il generatore di corrente a pedali utilissimo in caso di mancanza di elettricità, il Trifide è in grado comunque di provvedere all'aggiornamento degli iscritti al Club .

 

Nel mese di Settembre ben 7 nuovi iscritti si sono fatti avanti per entrare nel Gotha degli Uraniofili.......

.....rullo di tamburi per....

 

 

Ernesto Vegetti ,  il sommo Catalogatore, l'essere mitologico per metà uomo e per metà database ci onora della sua augusta partecipazione illuminando il nostro umile club con la Sua luminosa presenza....... ( faccio abbastanza schifo?? sono sufficientemente servizievole ???? ndt)...... per le imperscrutabili meccaniche celesti il Supremo Codificatore possiede tutta la collezione di Urania TRANNE LUI , il 323 bis ...... che schifeggia pubblicamente ritenendolo indegno di entrare a far parte della SCU. Questo gli costa il titolo di Guru Eccelso, per la sua coerenza viene ammesso nel Club come Sommo Argonauta Ricercatore..... ma credo che il tarlo non risparmierà nemmeno lui.... presto si approprierà del volumino... è solo questione di tempo...

 

 

 

Osvaldo "Cecedue"  , che abita a Mestre a pochi parsec di distanza dal Gran Tiranno, si inserisce tra i Netturbini delle Quattro Dimensioni  per quanto riguarda la SCU in virtù dei primi 200 numeri che possiede per scelta affettiva disdegnando di proseguire la collezione ............ ma assolutamente strabiliante è la sua sterminata raccolta di fumetti di fantascienza e non fs......stimata a circa 20.000 (ventimila) esemplari.....

Un monumento vivente alle comics !!!!!!Sentiremo parlare moltissimo di lui su UAV !!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

Pino Trotta , archeologo di fama planetaria , frequentatore assiduo di aste e raccoglitore di tutto ciò che odora di Clark Ashton Smith è insignito del titolo di Avido Risucchiatore Cosmico.   

 

 

 

 

Remotino, al secolo Remo Tinozzi da Tirrenia, che ogni tanto appare in qualche angolo del globo terracqueo a trivellare petrolio si installa tra gli Accattoni dei Cieli.

 

 

 

Un affettuoso benvenuto anche agli amici Niccolò Carli , Vitale  (cha ancora deve mandare tutti i dati in redazione) e a Rocco Regna  che completano le new entry del mese tra gli Avidi Risucchiatori nel nostro esclusivo Circolo di Pazzi.

 

 

 

19 Settembre 2003

Il GT si è abbastanza riposato in questi giorni, giusto il tempo di mettere ordine alla Collezione che ormai cresce anche di notte e minaccia di filtrare attraverso condotti e fessure come un blob incontrollabile......molte cose sono successe nel frattempo ma credo che si possa iniziare con le ultime notizie sullo "strano caso di Grimilde e del Bibliotecario", che non mancherà di turbare le vostre coscienze ( se ancora ne avete una...) ;  le nostre signore mogli sono invitate ad unirsi alla povera donna e a dare il loro contributo alla lotta di classe contro questi insopportabili mariti.......ma chi ve l'ha fatto fare!!!!!!!!!

 

TUTTO VERO !!!!!!!! 

LA VERA STORIA DEL TERREMOTO, DI GRIMILDE, DEL PROF.TENTACOLI E DEI DUE PRIMI ALIENI-GAY DELLA U-BAND…...

 

Contrariamente a quanto teorizzato da eminenti sismologi e geologi ansiosi di dare il loro contributo alla scienza , il terremoto dei giorni scorsi nell’appennino tosco-emiliano non è stato dovuto a fenomeni di assestamento delle placche continentali ma…. un po’ di pazienza e scoprirete la vera causa…

…. tutto ha inizio al rientro dalla Trifidata 2003 quando una amara sorpresa attende Grimilde la povera vittima del Bio-Crotalo Serpentiforme Osvaldino,  che ingenuamente aveva acconsentito allo squamoso consorte di unirsi alla Festa anche in sua assenza.             

 

 

Lei, l'angelica Grimy non poteva nemmeno immaginare di cosa sarebbe stato capace il perfido Fraticello una volta raggiunta la dimora del Gran Tiranno........

.... giunto alla festa ha subito svelato le sue intenzioni più bieche andando ad insidiare il tetragono ed eroico Capitano Venturi il mitico pilota della U-Mobile in mille battaglie.... con l'intento di soffiargli metà degli averi... il 50 % della Sacra Collezione !!!Ma come fare ????

Senza perdersi d'animo il B.C. (mica Johnny Hart,  teste quadre di alieni che non siete altro;  BC= bio crotalo) ha messo in atto una delle più astute e perfide trappole che mai mente umana abbia progettato.

Incurante delle due famiglie che stava per distruggere vanificando anni di unioni felici , il Bibliotecario ha tramato per circuire il povero malcapitato durante la festa....gli è sempre stato vicinissimo senza mai perderlo di vista un solo istante.....

 

 

L'apoteosi dell'abiezione del rettile terribile si è manifestata Sabato 6 Settembre, la sera alla cena al ristorante è riuscito con l'inganno a far bere alla vittima una temibile pozione magica che ne ha annullato la forza di volontà....

 

 

non appena sortito l'effetto e disinibito l'ex padre di famiglia, il Fraticello dardeggia la sua micidiale lingua biforcuta e saggia la resistenza psicofisica dell'ignara preda..... e chi era presente all’evento non avrà difficoltà a rammentare le lubriche scene di torbida passione che abbiamo dovuto sopportare tra il Crotalo in calore e l’ammiccante Capitano Venturi, totalmente soggiogato dalle perfidie del Cattivissimo.

 

 

 

Rientrati alla dimora del Trifide in evidente stato confusionale, il Venturi ha accettato di dividere la camera matrimoniale col Bio-Gay-Crotalo Serpentato che ha immediatamente imposto i suoi voleri..... che sono sfociati  in una notte di autentico delirio... tanto che al mattino seguente il Gran Tiranno in persona ha dovuto officiare la cerimonia delle nozze riparatrici alla presenza di numerosi ed allibiti testimoni... che nella mattinata di Domenica 7 Settembre hanno visto partire i due sposi per la loro meta comune....... la casa del Venturi... e da quel giorno non si hanno più notizie dei due.

 

Per gli imperscrutabili alchimie delle passioni amorose,  i lunghi giorni della festa hanno quindi riconsegnato a Grimilde un Bibliotecario divenuto improvvisamente estraneo , totalmente trasformato al punto tale da costringere la povera donna a scrivere al Prof. Tentacoli per invocare il suo aiuto nel risolvere l’annosa questione.

 

Ricevuta adeguata autorizzazione a divulgare le scottanti rivelazioni di Grimilde , il Trifide rende quindi di dominio pubblico la pruriginosa corrispondenza intercorsa con la famiglia Orlandi per tentare di salvare il loro matrimonio; per amor di cronaca e per mettere sull’avviso eventuali creditori del Bibliotecario ricordo brevemente che la stessa famiglia Orlandi risulta ancora insolvente della fattura precedente del Prof. Tentacoli per le cure urgenti prestate al rettile per l’episodio oscuro dei “Cosmo Oro scomparsi “ (vedi archivio news).

E qui inizia la storia del terremoto.......

 

mail di Grimilde del 15 Settembre 2003

Alla cortese attenzione del Prof. Tentacoli

Esimio Professore,
ancora una volta mi rivolgo a Lei per una inaspettata ricaduta di salute mentale del mio caro maritino.
Le riassumo in breve:
Nei giorni 04-05-06 Settembre u.s., il nostro Bibliotecario ha partecipato all'incontro denominato "Trifidata 2003".

Mi ha raccontato che ha condiviso la stanza per il pernottamento con il Capitano Venturi, ha partecipato ad una gita a Venezia organizzata dal Sig. Trifide e Sig.ra Trifidessa, ha comprato libri ecc., ecc.
Quando è tornato era tranquillo, sereno, contento.
Dopo qualche giorno, però, ecco il dramma: mi ha improvvisamente comunicato che avrebbe chiesto il trasferimento del lavoro al CMP di Bologna e che si sarebbe trasferito per convivere con il Capitan Venturi così da unire le loro biblioteche personali e potere andare liberamente per negozietti come due sposini.

Può ben capire la mia sorpresa dopo tale dichiarazione!!
Dopo numerose domande per avere una risposta esauriente mi ha rivelato che con il Capitano non ha solo condiviso la camera bensì il letto!! e per 2 notti!!

Ora, naturalmente, tirerò fuori tutte le mie armi migliori per tenere il marito a Firenze, ma sono a chiedere se Lei è a conoscenza di fatti che ancora non mi ha svelato, cosicché posso agire in anticipo.

RingraziandoLa anticipatamente e nell'attesa di una Sua risposta, porgo cordiali saluti.

Grimilde, donna disperata!!

 

 come poterle negare un aiuto morale?... una risposta del luminare era quantomeno doverosa.....

 

risposta del Prof. Tentacoli

Dolcissima signora Grimilde, il segreto professionale mi impedisce di rendere pubblici alcuni scabrosi particolari delle due notti di follie trascorse dal di lei ex-marito e dal focoso Cpt. Venturi ma Le posso dire in via strettamente confidenziale che dalla camera da letto (debitamente chiusa a chiave e con cartello "do not disturb" appeso regolarmente sull'esterno della porta ) sono provenuti per tutta la notte preoccupanti sospiri e cigolii di molle inequivocabili, al mattino i due novelli sposi (di cui il GT ha officiato la cerimonia nuziale alla presenza di numerosi testimoni) non hanno rilasciato dichiarazioni e sono partiti insieme prendendo la strada del ritorno a casa, le mando tuttavia una immagine del Cpt. Venturi e del Bibliotecario che vale più di mille parole.

Per cui direi di fare buon viso a cattivo gioco, credo che il Bibliotecario si sia convertito in qualche modo alla fede Islamica e a modo suo ritenga di poter possedere un harem personale, a meno che questa improvvisa passione per il Cpt. Venturi non sia dettata da biechi motivi di interesse, ipotizzo magari una unione lampo per farsi intestare la metà dei suoi beni librari e poi in un secondo momento chiedere una separazione per futili motivi incamerando il prezioso bottino, da suo marito ci sarebbe da aspettarsi anche questo…… 

Per mio conto ho pensato di farle cosa gradita inviando in forma anonima la notte scorsa un piccolo terremoto sotto al casa del Venturi affinché il suo maritino possa magari nutrire delle riserve sul trasferimento in quella casa potenzialmente pericolosa .Ho inviato delle spore telluriche di mia invenzione, sono ancora di tipo sperimentale ma dovrebbero risultare efficaci....

Non so se la misura preventiva sortirà il suo effetto, eventualmente se dovesse avere bisogno di qualche crollo di librerie o piccoli danni ai cornicioni non ha che da chiedermelo e provvederò.....

le allego il bollettino diramato dalla carta stampata riguardo la quasi-catastrofe, nessuno lo sa ma sono stato io....... altro che madre natura...

 servilmente suo,  Prof. Tentacoli. 

 

Terremoto nella notte: scossa settimo ottavo grado in Emilia-Romagna  

La botta è stata forte, e la paura tanta. La terra ha tremato alle 23,45 di ieri sera. La scossa ha raggiunto il quinto grado della scala Richter, corrispondente al settimo, ottavo grado della scala Mercalli. Ed è stata avvertita in molte regioni del Centro-Nord. Dalla Toscana al Friuli, al Veneto, alla Lombardia. L'epicentro, in base agli accertamenti dell'Istituto Nazionale di Geofisica, è stato localizzato lungo la faglia sismica che corre sotto l'Appennino tosco-emiliano, e per la precisione in provincia di Bologna, tra i comuni di Monghidoro, Loiano, Pianoro ,Monzuno, Castel del Rio. In particolare le onde sismiche sembrano essere provenute direttamente dal sottosuolo della casa del Capitano Venturi da Pianoro noto nell’ambiente torbido dei locali equivoci come elemento di spicco del clan del Trifide ,dedito alla ricettazione e spaccio di libri. Gli scienziati non sanno spiegare la natura del curioso fenomeno che non ha nessun precedente conosciuto, mai nella storia dei terremoti l'origine del sisma era stato individuato con tale precisione.

Centinaia le telefonate giunte ai comandi di Vigili del Fuoco, mentre la sala operativa della Protezione civile ha immediatamente allertato tutte le sue strutture e le stazioni dei carabinieri per i controlli. Il primo bilancio è confortante: non risultano vittime, pochi i danni, ma verifiche di stabilità sono ancora in corso. Ma l'effetto panico c'è stato, eccome. A Bologna in tanti hanno trascorso la notte all'addiaccio, e qualche edificio ha subito lesioni. Molte le richieste di intervento al 118 per malori e per slogature che le persone si sono procurate scivolando per le scale nella fretta di mettersi in salvo. A Pianoro, uno dei comuni più vicini all'epicentro, è crollato parte del tetto della chiesa. Crepe negli edifici sono state rilevate nel comune di Loiano.

Diamo notizia di una farneticante lettera di rivendicazione del terremoto che è giunta dalla sede del Fantomatico U-Team per mano del sedicente Professor Tentacoli.

In questa lettera , cosparsa di impronte digitali a ventosa,  il misterioso personaggio sostiene di essere in grado di colpire ancora con più precisione e violenza lo stesso territorio se non verranno esaudite le richieste dell'aliena Grimilde.... 

L’informazione è stata ritenuta  “poco attendibile” dalle Forze dell’Ordine ma comunque vi terremo informati di eventuali sviluppi.

 

a questo punto si sperava che il bibliotecario avesse capito l'antifona e avesse desistito dall'insano proposito di abbandonare la famiglia per trasferirsi a Pianoro dal capitano Venturi..... ma a questo proposito leggete l'ultima accorata mail di Grimilde ....

 

Carissimo Professore,
La ringrazio per le utili notizie che mi ha confidato. Le devo comunicare che il terremoto che ha provocato nella zona di Pianoro non ha comunque dissuaso il nostro Bibliotecario al trasferimento.

Anzi, per i nuovi volumi che ultimamente ha acquistato ha deciso di trasferirli direttamente a Bologna.

Ora metterò in atto un piano per tenere il marito a Firenze.
Le mie armi segrete sono infinite!!

Cordiali saluti, Grimilde.


e qui si conclude (per ora) questa incredibile storia che speriamo volga a buon fine in tempi brevi, in via ufficiosa vi posso svelare che nella nuova famiglia sono già iniziati i primi screzi, pare per via di un libro conteso da entrambi .....

...a presto per le nuove rivelazioni !!!!!!!!

 

 

 

11 Settembre 2003

(guarda che combinazione.... )

 

Ciao truppa scatenata, volevo avvisarvi che per il momento il GT si prende una vacanzina mentale ; niente di grave ma ho una specie di crisi di rigetto verso il lavoro da fare per l’aggiornamento al sito della Tana con il reportage della Trifidata e non mi riesce di fare nulla di buono in questo periodo, abbiate pazienza…….

Inoltre mi viene fatto (giustamente) presente a suon di frecciatine e sguardi torvi che anche la Trifidessa deve godersi un po’ di tiranno la sera e in effetti sono quasi sempre sul PC, non so da voi come butta a casa con le gentili e amabili creature domestiche …..ma io qui leggo nei suoi occhi viperini una specie di minaccia lampeggiante ogni sera…..c’è una strana e inedita montagnola di mutande e calzini tirannici davanti alla lavatrice……che sia in atto uno sciopero della Chtorressa????

Sono un po’ a corto di idee e preferisco scrivere quando ne sarò convinto, per il momento girovagherò come un comune alieno tra le pagine di UAV e mi divertirò con la nuova chat sempre che impari ad usarla senza fare troppi danni.

Comunque se avete le foto della T2 da mandarmi fatelo pure che le userò di sicuro…..

…un abbraccio tentacolare a tutti !!!!

 

Mi cospargo il capo della cenere del Vulcano di Tranai e formulo delle scuse cosmiche a Ernesto Vegetti, Pino Trotta e a quanti sono in attesa da tempo entrare nel Club degli Accaparratori , ho bisogno però di ricaricare le pile e appena sarò un pò più in forma saranno subito inseriti in classifica!!!!

Arrivederci a presto.......

 

 

9 Settembre 2003

 

 

Il GT è appena stato dimesso dal reparto di terapia intensiva (della clinica psichiatrica del Prof. Tentacoli) dove era stato ricoverato Domenica sera al termine della Trifidata 2003; in un primo momento le condizioni del lumacone sembravano estremamente serie, la fragilissima struttura cerebrale del Tiranno già lungamente provata dalla gestione del database di UAV non aveva retto al sovraccarico di lavoro dovuto alla festa e soprattutto alle mazzate sulla capoccia elargite dai discepoli festosi…..

 

Il blackout mentale si è però rivelato del tutto passeggero e il Trifide si sta riprendendo con grande velocità, la dieta a base di lardo , torroncini al cioccolato e anicino sta apportando il giusto fabbisogno di energie ai neuroni tirannici e presto vedrà la luce il reportage della T2.

 

I sudditi non abbiano timore, tre pochi giorni tutto il reame potrà gustare le fantasmagoriche immagini della Gozzoviglia Suprema con foto inedite, scoop e rivelazioni.

 

Lasciate qualche giorno al Tiranno per domare Frau Chtorr che ancora si aggira nella notte sferragliante di catene invocando il fantasma del purè ed avrete tutte le notizie.   

 

4 Settembre 2003 - Trifidata giorno 0

 

Eccoci qua!

In corso i primo controlli sui mezzi da sbarco, Mago e Trifide vicino alla navetta appena arrivata dal passaggio a Nord-Ovest.

 

In bella evidenza l'adesivo T4, che tanta ammirazione ha sucitato durante il trasferimento.

 

Oramai a tutti dovrebbe essere arrivato questo speciale contrassegno (Telepass Tosco-Teutonico per Trifidata), che ci permetterà di usufruire di passaggi gratis alle barriere autostradali nella corsia Telepass.

La società Autostrade si è ritenuta onorata di partecipare con il proprio contributo a questo grande evento internazionale.

 

Come ormai tutti sapranno, il materiale ed il colore col quale è realizzato hanno anche la caratteristica di permettere uno sconto immediato del 20% sulla velocità rilevata da eventuali autovelox. Questo in accordo con le Autorità competenti, per permettere di risparmiare al massimo sui tempi di viaggio e partecipare appieno al Gran Pandemonio Galattico.

 

Ovviamente eventuali esuberi di questo limite saranno a carico del Tiranno.

 

Vi aspettiamo tutti venerdì!!!

 

News dell'ultim'ora..... per l'emozione Il Trifide è diventato zio, questa sera alle 10,30!!!!! Giada sarà iscritta di diritto al Club....

 

 

 

3 Settembre 2003

Meteo news!!

Le previsioni pe ril week-end sembrano ottime ma Zeus, Eolo, Iside e Osiride e gli dei di almeno un’altra dozzina di specialità meteorologiche sembrano essersi dati un litigioso appuntamento sui cieli di Casale dopo sei mesi di sole a picco…

..da tre giorni il tempo sulla Tana varia da un freddo siberiano portato del vento balcanico (10 gradi alle 22.00 di due sere fa) ai 30 gradi di oggi pomeriggio alle 15, ieri sera piovigginava mentre oggi non c’è una nuvola neanche a cercarla, con un sole che si è di nuovo inferocito….insomma, tutto questo per dirvi che l’abbigliamento dei Trifinauti deve essere saggiamente omnicomprensivo, portatevi lo stesso bermuda e canottiere ma anche un bel golf o una felpa insieme a un K-way nel malaugurato caso di pioggia (comunque improbabile) a Venezia Sabato mattina.

A proposito di Venezia, le signore aliene non si presentino con tacchi a spillo e scarpe nuove, le vesciche ai piedi al rientro dalla gita saranno scongiurate!!!! Mettete in valigia le scarpe più comode che avete…..

…i signori mascoli sono già collaudati e quindi la raccomandazione per loro è di giungere perlomeno intorno alle 17 di venerdi …a quell’ora daremo il via allo scambio dei doppioni , ci conosciamo bene e quindi sapete bene che chi arriva ultimo……..ciccia!

Ricordatevi i libri dell’Operazione Segreta!!!!

Ci vediamo Venerdi !!!!!!!  Ciao a tutti dal GT !!!

 

Archivio delle news